Area Professionisti - Sviluppo Della Qualità Professionale - Offerta Complessiva In Preparazione

 

AREA "GLI STRUMENTI DELLA PROFESSIONE"  - I seminari proposti in questa area sono utili al professionista per acquisire e consolidare le conoscenze e le competenze adeguate per lo svolgimento della professione, sia per quanto riguarda la relazione con il mondo del lavoro sia per quanto riguarda il supporto qualitativo alla sua attività professionale.

 
 

AREA "CAMPI DI APPLICAZIONE" - I seminari relativi alla pratica clinica che presentiamo in questa sezione, hanno lo scopo di fornire al professionista impegnato in un determinato settore di intervento degli strumenti di approfondimento, confronto e riflessione sul suo operato all’interno dell’istituzione e ambito nel quale lavora in qualità di arteterapista. Sono aperti a tutti gli operatori e prevedono anche occasioni di interazione e confronto tra le diverse Arti Terapie.

 


AREA “INTERAZIONE TRA LE ARTITERAPIE” - I laboratori appartenenti a quest’area forniscono al professionista gli strumenti necessari  per collaborare con professionisti delle altre Arti Terapie, un valore aggiunto sul piano della qualificazione professionale. Per acquisire quella che potremmo definire la competenza del Professionista delle Arti Terapie, occorre acquisire una sufficiente conoscenza dei fondamenti e delle specificità delle Arti Terapie e saper condividere strumenti e linguaggi così come interagire con diverse modalità operative.

 

 

AREA "APPROFONDIMENTI TEMATICI" - Le proposte formative contenute in quest'area si offrono come opportunità di aggiornamento e approfondimento di temi che, a diverso titolo, possono diventare nutrimento per le competenze professionali e quindi per lo sviluppo della qualità professionale del professionista delle Arti Terapie.