Categoria principale: Scuole di Formazione

6 ARTIT TORINO GEN 2020corretta_page-0001.jpg

Da marzo a giugno 2020 sarà proposto il seguente Percorso Formativo per avvicinarsi al mondo della Drammaterapia a Torino:

SABATO 14 MARZO 2020
c/o Spazio OPI - Corso Casale 46h Torino
Il gioco è una cosa seria! Le sue applicazioni in drammaterapia
I temi trattati nel seminario sono inerenti all'inquadramento teorico del gioco e delle sue funzioni, evidenziando in particolare modo le connessioni tra esso, teatro, drammaterapia e contesti educativi. Il seminario si prefigge di fornire strumenti pratici di lavoro applicabili in ambiti educativi e sociali.
Docenti: Susanna Bruno e Davide Palermiti

SABATO 4 APRILE 2020
c/o Spazio in Movimento - via Albugnano 13, Torino
Voce Corpo Creatività
Questo seminario vorrebbe offrire la possibilità di sperimentare alcune proposte di movimento, con l’idea che in realtà non siano altro che delle occasioni, delle opportunità per soffermarsi e porre l’attenzione su alcuni temi, legati soprattutto all’utilizzo dello spazio, per mettersi in un’attitudine di ricerca, e scoprire, passando attraverso la propria creatività che quello che sembrava un limite, è in realtà ciò che permette realmente di arricchire le proprie danze
Docente: Alberto Ghisoni

SABATO 25 E DOMENICA 26 APRILE 2020
c/o Spazio in Movimento - via Albugnano 13, Torino
ANATOMIA ESPERIENZIALE - BODY MIND CENTERING
Il percorso prevede un approfondimento dell’anatomia umana, studiando, in teoria e nel movimento, i diversi sistemi del corpo e la loro funzionalità espressiva. Il focus sarà la motivazione del movimento. All’interno di questo contesto lo sviluppo motorio evolutivo porterà ulteriori rivelazioni che si integreranno con le esperienze giocose sperimentate con l’anatomia.
Docente: Veronica Wiethaler

DOMENICA 7 GIUGNO 2020
c/o Spazio in Movimento - via Albugnano 13, Torino
I ruoli in teatro, utilizzo e applicazioni in drammaterapia
Seminario eminentemente pratico. Si lavorerà su vari personaggi inventati e li si farà vivere nei diversi ambiti, sperimentandone sulla propria pelle tutte le potenzialità. Finalità del seminario è esplorare una parte delle enormi potenzialità che il lavoro sul personaggio offre alla drammaterapia. Identificare gli ambiti dove può essere utilizzato con più agio e libertà, e quelli dove usare maggiori cautele.
Docente: Silvia Iannazzo

Per scaricare la locandina completa clicca qui 

 

ORARIO DI CIASCUN EVENTO
DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 13 E DALLE ORE 14 ALLE ORE 17:30

COSTO 70,00 euro - singolo evento
COSTO 140,00 euro - doppio evento 25 - 26 aprile
Per iscriversi occorre cliccare qui: sarà possibile compilare un format per registrarsi e scegliere l’evento/gli eventi. Potrete procedere al pagamento dopo aver ricevuto la fattura elettronica.

Informiamo, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati, n. 679/2016 e dichiarazione del consenso informato, che il Centro Artiterapie Lecco procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA 
Centro Artiterapie
Sineresi società cooperativa sociale, via Palestro 21, 23900 Lecco (LC)
Tel. 0341.350496
Fax 0341.285012
e-mail: professionisti@artiterapie.it ;
sito internet: www.artiterapie.it